Condizioni generali per i corsi di formazione continua

Inscrizione

Accettiamo volentieri le iscrizioni online. Si prega di osservare le indicazioni sul nostro sito web. Ogni partecipante è responsabile della correttezza dei dati forniti.
Il numero di partecipanti è limitato. Le iscrizioni verranno considerate in base all’ordine di ricezione. Una volta che il corso è al completo, le ulteriori iscrizioni verranno inserite in una lista d’attesa.
In caso di numero insufficiente di partecipanti, l’AUPS si riserva il diritto di rinviare o annullare un corso. Gli iscritti saranno informati via e-mail.

Tasse di iscrizione e agevolazioni

I docenti che insegnano presso le università popolari ricevono uno sconto. Possono essere applicati costi aggiuntivi per il materiale, che saranno indicati nell’annuncio del corso.

Conferma di iscrizione e fatturazione

Dopo l’iscrizione online, riceverete una conferma automatica. Dopo la scadenza del termine d’iscrizione, riceverete i dettagli del corso oppure una comunicazione di annullamento. La fattura verrà inviata non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti. L’indirizzo di fatturazione sarà quello fornito durante l’iscrizione. Il pagamento è da effettuare entro 30 giorni.

Disdetta dell’iscrizione

Ogni disdetta deve essere comunicata per iscritto. In caso di disdetta dopo il termine d’iscrizione (10 giorni prima dell’inizio per i corsi in presenza e 2 giorni prima per i corsi online), verrà addebitato l’intero importo del corso. In caso di disdetta giustificata con certificato medico o attestato del datore di lavoro, il costo del corso sarà annullato. Tuttavia, verrà addebitata una tassa amministrativa di CHF 50.–.

Responsabilità

L’AUPS e i/le docenti non si assumono alcuna responsabilità per danni alle persone, furti o smarrimenti di oggetti. In tutti i corsi offerti dall’AUPS, i partecipanti sono responsabili della propria copertura assicurativa. L’utilizzo delle strutture dell’AUPS e delle altre sedi dei corsi avviene a proprio rischio.

valido: 1.1.2025